Azienda certificata: atexcsqiqnet
Numero verde:
Chi siamo

Bruno Balducci srl
fondata il 15 aprile 1944, da 76 anni progetta, costruisce ed installa impianti di aspirazione, filtrazione, depolverazione e di bonifica ambientale.

Fumi, polveri, gas da impianti di processo, di taglio, di estrusione, di saldatura, di ossitaglio, di taglio al plasma e laser, di molatura, sabbiatura, nebbie oleose, polveri in genere, esalazioni di S.O.V., esalazioni nocive, refili di carta e cartone, rappresentano solo alcuni dei mille problemi che un'azienda deve oggi affrontare e risolvere.

Il recepimento nella legislazione italiana delle direttive Europee – D.Lgs. n. 81/08 – sul "miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro" contro rischi derivanti da esposizioni ad agenti chimici, fisici e biologici e del D.Lgs. N. 152/06 sulla tutela della qualità dell'aria in generale, impone scelte precise, riferimenti certi ed esperienze consolidate.
Bruno Balducci srl è una realtà di spicco nel proprio comparto grazie al patrimonio di know-how ed esperienza maturato dal 1944 di ininterrotta attività e all'alta specializzazione raggiunta nella fornitura di impianti chiavi in mano.

L'attività concerne la realizzazione di una vasta gamma di macchine e impianti per l'aspirazione e filtrazione di polveri, filtrazione nebbie oleose, trasporto pneumatico, abbattimento di gas. Particolare attenzione è rivolta alla filtrazione di polveri potenzialmente esplosive (normativa ATEX),